QR code per la pagina originale

Video recensione della nuova Apple TV

,

Per molti la Web TV rappresenta la nuova frontiera dell’intrattenimento multimediale e un nuovo modo di concepire la televisione. Tra chi sostiene questa tesi troviamo Apple che da tempo offre ai suoi clienti un mediacenter capace di portare sulla televisione i contenuti Web. Tuttavia solo con la recente revisione della sua Apple TV, l’azienda di Cupertino sembra aver centrato lo scopo.

La nuova Apple TV infatti è un media center dalle dimensioni compatte (meno di 10 cm per lato), ma dalle eccellenti prestazioni visto che l’hardware è lo stesso dell’iPhone 4/iPad. Ma che permette di fare l’Apple TV di seconda generazione?

Possiamo noleggiare video attingendo dall’offerta crescente di iTunes (anche in Italia!), possiamo vedere i video su YouTube, possiamo ancora vedere foto, video e ascoltare musica presenti sui nostri computer e molto altro ancora.

Ottima qualità ad un prezzo concorrenziale. In Italia l’Apple TV costa 119? e noleggiare un film costa da 2,99? sino a 4,99? a seconda del tipo di film e se viene visto in HD o SD. Il noleggio è valido per 48 ore. Ma la nuova Apple TV è tutto fumo o è anche arrosto?

Per scoprirlo l’abbiamo provata. La confezione è da tradizione Apple molto bella ma anche molto compatta, forse anche troppo perché tende un po’ a sminuire l’importanza del contenuto. Dentro troviamo l’essenziale e cioè oltre all’Apple TV, il cavo di alimentazione, una mini guida cartacea e il telecomando Apple remote, così piccolo che si rischia di perdere con facilità.

Per collegare il media center alla TV è necessario utilizzare un cavo HDMI. L’installazione è molto banale. Alla prima accensione ci viene chiesta solo la lingua e di selezionare il network wireless a cui collegarci.

L’interfaccia d’uso è chiara e completa e ci permette di passare agevolmente da YouTube alla sezione per noleggiare i video. L’offerta del noleggio ha debuttato da pochi giorni, ma già oggi conta più di 100 titoli. Funzionamento ineccepibile e eccellente qualità. In definitiva un bel prodotto che può fare la differenza. Ma un video vale più di mille parole e dunque abbiamo realizzato per voi un’esclusiva video prova in cui vedrete in azione la nuova Apple TV.

Notizie su: