Le foto di Steve Jobs in ufficio

La riservatezza di Steve Jobs è ormai un fatto assodato, basti pensare come il trapianto di pancreas che l’ha coinvolto sia stato adeguatamente nascosto alla stampa. Stupiscono, perciò, le immagini diffuse da AllAboutSteveJobs.com, che ritraggono l’iCeo all’interno del proprio ufficio.

Gli scatti, ripresi dalla fotografa di Time Magazine Diane Walker, risalgono al 2004 e vedono Jobs impegnato nella propria routine lavorativa. Chi si aspettasse un ufficio tecnologico, immerso nei più improbabili gadget e prodotti, dovrà però ricredersi: l’iCeo sembra essere un amante del minimalismo estremo e, perciò, il suo studio è privo di fronzoli.

Atmosfera rilassante, con tanto di pietre a vista, due scrivanie e un iMac: ecco tutto l’occorrente di uno degli uomini più influenti dell’era informatica. Le fotografie, come precedentemente ribadito, risalgono a 6 anni fa: come sarà l’ufficio di Steve Jobs oggi? Chissà che l’iMac con tanto di iSight esterna non sia stato sostituito da un più ben più moderno iPad.

[nggallery id=781]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti