QR code per la pagina originale

LG: smartphone Android da 4 pollici per il 2011

,

Il segmento mobile di LG è pronto a dare il benvenuto a un nuovo dispositivo, uno di quelli che vanno a rappresentare il top della linea. Si tratta di uno smartphone che farà la sua comparsa agli inizi del 2011, dotato di display da 4 pollici e basato su Android, anche se non è ancora chiaro quale versione sarà scelta.

Il cuore del terminale sarà un processore dual-core nVidia Tegra 2, che potrà così fare il suo debutto nel mondo mobile. Tra gli accessori, una fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare filmati in qualità HD 1080p.

Presente anche una fotocamera frontale, con risoluzione certamente inferiore rispetto a quella principale. Il dispositivo offrirà l’opportunità di espandere lo spazio per l’archiviazione dati tramite l’installazione di una scheda di memoria microSD, e sarà fornito di connettività microUSB.

Dalle prime immagini dello smartphone, è subito chiaro lo stretto legame col mondo Google, il cui logo fa capolino sul retro. Il 2011, dunque, si presenta già ricco di novità nel mondo della telefonia mobile, con sistemi operativi e dispositivi pronti a esordire per rinnovare il mercato.

Notizie su: