QR code per la pagina originale

Office Web app arriva su Facebook

,

Microsoft e Facebook hanno da tempo iniziato una collaborazione che ha portato all’integrazione di Bing come motore di ricerca all’interno del popolare social network.

Un nuovo aggiornamento consentirà agli utenti di visualizzare i documenti su Facebook utilizzando una app di Office Web. Gli utenti potranno visualizzare i file con Word, Excel, PowerPoint facilmente attraverso Facebook e le applicazioni messe a disposizione da Redmond.

Una mossa particolarmente astuta da parte di Microsoft: Office Web è stato lanciato a maggio ed è diventato il centro delle attività cloud dell’azienda. Lo scopo di questa scelta è, molto probabilmente, quella di contrastare le Web app di Google che, con Google Docs e servizi simili, è tra i prodotti più utilizzati in questo settore.

Tramite le applicazioni su Facebook, Microsoft può disporre di un bacino di utenza molto ampio: gli utenti possono visualizzare i documenti tramite Office.com e, se Office è installato sul proprio computer, possono essere scaricati e aperti facilmente.

Notizie su: