QR code per la pagina originale

Parlano di te su Twitter

Twitter consente di seguire in tempo reale le conversazioni su Twitter tramite apposite segnalazioni "push" previste nella App per iPhone

,

Twitter ha lanciato una nuova versione della propria applicazione per iPhone. La nuova release 3.2 porta con sé una interessante novità con la quale Twitter consente all’utente di rimanere aggiornato su quel che si dice sul social network tramite vere e proprie notifiche push (battezzate “notifiche istantanee”) che potranno essere di particolare giovamento tanto per l’utente quanto per lo stesso Twitter.

La funzione introdotta fa leva sulle “@mentions“, ossia sull’elenco dei tweet che parlano dell’utente su Twitter. Così come l’ego-search è un fenomeno ben noto sui motori di ricerca, il nuovo “ego-tweet” assumerà un contorno più definito ora che questa funzione si fa “push”. Twitter, insomma, consentirà a chiunque di rimanere costantemente aggiornato sulle proprie “@mentions” portando direttamente sullo schermo le nuove citazioni riscontrate sul social network: una pop-up indica l’arrivo di una notifica, correda il messaggio con il nome dell’autore della stessa e consente con un tap di leggere e replicare.

L’utente può in qualsiasi momento attivare o disattivare tale funzione: una volta attivata, l’applicazione consentirà di vedere in tempo reale chi sta parlando dell’utente e quest’ultimo ha la possibilità di rispondere in tempo reale dando vita ad una dimensione istantanea del tweet anche in mobilità. Ne gioveranno le discussioni via Twitter, ne gioverà il sistema e ne gioverà l’utenza attenta alle dinamiche a 140 caratteri che prendono forma tra un tweet ed un altro.

Un modo nuovo, insomma, per fidelizzare la community grazie ad un legame sempre più solido con i contenuti del network. Il segreto sta nella tecnologia “push”, poichè dona a Twitter in mobilità il dono dell’istantaneità. Il team ben sa il valore di questa nuova dimensione del network e per questo motivo promette massimo impegno per portare le qualità dell’applicazione Twitter per iPhone anche su Android e Windows Phone 7 il prima possibile.

L’applicazione è disponibile al download su App Store a partire da oggi stesso.

Notizie su: