Vieni via con me, il successo in TV si riflette sul Web

Il Web sempre più come cassa di risonanza per il mondo televisivo: l’ennesima conferma di questo trend è la trasmissione TV “Vieni via con me“, show condotto dalla Fabio Fazio e Roberto Saviano, dalle forti tinte politiche. Il successo del programma, in onda su Rai 3, è visibile sia grazie ai dati di ascolto Auditel, sia grazie a quelli provenienti dalla rete.

Il portale Rai.tv ha subito una drastica impennata nel numero di accessi, grazie soprattutto ai numerosissimi utenti alla ricerca di contenuti multimediali riguardanti proprio “Vieni via con me”: i dati registrati parlano di un aumento del 10% nelle ultime settimane.

Agli oltre 9 milioni incollati al televisore per ascoltare le parole dei due conduttori e dei relativi ospiti, si affiancano circa 3 milioni e mezzo di visitatori sul Web, con cifre che superano il milione alla voce “video visualizzati”.

Fondamentale anche l’apporto di YouTube, con contenuti caricati da altri utenti che fanno segnare un boom nelle ricerche sul sito di video sharing di proprietà di Google. Ancora una volta, dunque, il mondo del Web si propone come strumento integrativo per altri settori, in questo caso quello televisivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti