QR code per la pagina originale

L’iPad 2 arriverà a inizio 2011

,

Sono solo voci ma potrebbero fornire interessanti informazioni sui prossimi passi di Apple e sull’arrivo del nuovo iPad, l’erede della “tavoletta” made in Cupertino che ha contribuito in pochi mesi a creare un vero e proprio mercato, costringendo la concorrenza a presentare i propri prodotti per non rimanere esclusa.

Le indiscrezioni a cui facciamo riferimento sono quelle diffuse oggi in Rete su alcuni siti americani, e subito riprese in tutto il mondo, in cui si fissano le possibili tappe che porteranno al rilascio dell’iPad 2.

A quanto si apprende, Apple avrebbe già contattato tre partner, Ibiden, Tripod Technology e TTM Technologies, il cui compito sarebbe quello di iniziare in tempi brevi la produzione dei componenti del nuovo iPad, per poi passare alla produzione vera e propria del tablet, programmata probabilmente a febbraio.

L’atteso iPad 2 dovrebbe beneficiare, sempre secondo voci non ancora confermate, di un processore più potente rispetto a quello attualmente impiegato, e di un maggior quantitativo di RAM, oltre alla presenza di una porta USB, di una mini USB e di una fotocamera frontale.

Infine, non mancano ipotesi circa la presentazione del nuovo device, che potrebbe avvenire il prossimo gennaio.

Notizie su: