Ovi Store raggiunge i 3 milioni di download al giorno

Ovi Store, il negozio di applicazioni ideato da Nokia per i propri dispositivi mobili, taglia il nastro dei 3 milioni di download al giorno, raggiungendo un importantissimo traguardo. L’annuncio giunge dalla stessa azienda finlandese, entusiasta del ritmo di crescita della popolarità dello store.

Le cifre raccolte e pubblicate parlano di oltre 165 milioni di utenti che hanno effettuato l’accesso a Ovi Store, provenienti da circa 190 nazioni differenti. Il tasso di crescita giornaliero è di 250.000 unità, segno di come siano numerosi gli utenti soddisfatti del servizio, consigliandolo poi ad amici e parenti.

In media, il 90% degli utenti connessi ha effettuato almeno un download, mentre sono 2,6 le applicazioni scaricate da ogni utente (dato che si riferisce chiaramente alla media sul totale). Numeri chiaramente inferiori a quelli raggiunti da Android o iOS, ma che trasmettono fiducia al gruppo finlandese, che può guardare al futuro in maniera più serena.

Gli sviluppatori sono invece pochi, solo 92, che sono riusciti però a inviare oltre 1 milione di applicazioni in Ovi Store. Anche in questo caso, però, l’interesse cresce quotidianamente, con cifre che parlano di oltre 1 milione e mezzo di download per il Qt SDK (strumento di sviluppo ufficiale fornito da Nokia) nel 2010, e oltre 400.000 nuovi iscritti al forum per sviluppatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti