Steve Wozniak preferisce Android?

Steve Wozniak stupisce ancora una volta per la sua schiettezza. Proprio ieri, intervistato dalla testata olandese De Telegraaf, il fondatore di Apple ha rivelato alcune indiscrezioni sulla nascita di iPhone e sul percorso di Android, lasciando intendere come iOS sarà destinato a essere battuto dalla concorrenza.

Secondo l’eccentrico e geniale informatico, Apple avrebbe collaborato nel 2004 con una società giapponese per la creazione di uno smartphone già molto avanzato per quei tempi. L’obiettivo era di progettare qualcosa che “stupisse il mondo intero” e, ovviamente, il progetto ha visto la sua concretizzazione con il primo iPhone del 2007.

Nonostante, però, si dica molto soddisfatto del melafonino, Wozniak si dichiara convinto che sarà Android di Google a dominare il mercato, proprio come Windows guida il settore dei computer. La possibilità di essere installato su dispositivi di produttori diversi, unita alle più ricche feature, fanno di Android il sistema operativo mobile per antonomasia:

iPhone ha pochi punti di debolezza. Non ci sono reali lamentele o problemi. In termini di qualità, iPhone è il leader. Tuttavia Android ha più feature e offre maggiore scelta alle persone.

Le parole di Wozniak hanno scatenato molte polemiche e, a detta dello stesso Woz, sono state anche mal citate. Il cofondatore di Apple ha affermato che qualsiasi applicazione abbia utilizzato è migliore su iPhone rispetto che sugli smartphone Android. Basterà questa correzione per spegnere le polemiche?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti