Amazon, annunciate le offerte del Black Friday

Su Amazon inizia la stagione dei saldi, con sconti in vista del Black Friday: un'occasione USA che il mondo ha adottato
Su Amazon inizia la stagione dei saldi, con sconti in vista del Black Friday: un'occasione USA che il mondo ha adottato

Il Black Friday si avvicina e come ogni anno gli appassionati di shopping online si preparano a sfruttare i saldi che moltissimi negozi offriranno ai propri clienti. Tra questi figura certamente anche Amazon, che ha annunciato quelli che saranno gli sconti applicati ai vari prodotti coinvolti nella promozione.

Le offerte iniziano già oggi, e fino al 29 novembre ci sarà un susseguirsi di sconti e saldi da cogliere al volo. Un’occasione da sfruttare anche per iniziare a depennare dalla lista dei regali qualche oggetto, risparmiando anche sul prezzo. Per tenersi aggiornati sui nuovi prodotti sui quali verranno effettuati tagli è sufficiente cliccare su “Mi piace” nella pagina Facebook di Amazon, così da ricevere informazioni senza dover andare alla ricerca dei nuovi oggetti messi in saldo.

Alcuni di questi sono già stati svelati, e riguardano strettamente il mondo della multimedialità: si parte dai DVD, con prezzi che arrivano fino a 1,99$, e si arriva ai Blu-ray, con alcuni titoli scontati fino ad un prezzo di 5$. Ad intervalli regolari saranno aggiunti nuovi gadget e oggetti, ma bisogna fare attenzione durante l’acquisto: dopo aver aggiunto un prodotto al carrello, è necessario completare il pagamento entro i 15 minuti successivi per non far scadere la sessione d’acquisto. Un sistema di allerta ideato da Amazon permette di ricevere una notifica dopo 10 minuti dall’inserimento, così da poter continuare lo shopping senza pressione.

Il Black Friday è una data importante soprattutto negli USA poichè è il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento e rappresenta per molti il primo appuntamento con gli acquisti di Natale. L’occasione è però presto stata trasformata in un richiamo internazionale per i clienti ed ora il Black Friday di Amazon può rivelarsi un’utile occasione anche per i clienti italiani vista la quasi certa apertura di una versione dedicata al nostro Paese dello store online più famoso al mondo. Anche nell’ipotesi in cui ciò non accada in tempo, gli sconti del Black Friday sono disponibili su Amazon.co.uk e pertanto accessibili anche nel nostro paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti