iOS 4.2: sarà rilasciato oggi il nuovo firmware per iPhone, iPad e iPod Touch

Dopo giorni di rumor e voci, condite da un rilascio inizialmente previsto per il 12 novembre ma slittato a causa di problemi con il WiFi, iOS 4.2 farà finalmente il suo debutto nella giornata di oggi. L’aggiornamento sarebbe disponibile dalle ore 10 PST, ovvero alle 19 in Italia, gratuitamente su iTunes.

Le conferme giungono anche dal sito Apple.com, sul quale inizia a essere allestita l’apposita pagina introduttiva, e la cui home page presenta ora la scritta “iOS 4.2 is here”. A breve, dunque, gli utenti iPhone, iPad e iPod Touch potranno aggiornare il sistema operativo dei propri dispositivi all’ultima versione rilasciata da Apple. Un comunicato stampa del gruppo di Cupertino è giunto nelle ultime ore a chiarire ogni possibile dubbio, confermando le ipotesi iniziali.

A giovarne saranno soprattutto i possessori del tablet di Cupertino, che potranno allinearsi agli altri due device targati Mela, approdando finalmente a iOS 4. Funzionalità come il multitasking, le cartelle, la nuova gestione delle caselle di posta elettronica e tutte le novità giunte con iOS 4 su iPhone non saranno più una chimera per gli utenti iPad.

Il consiglio è dunque quello di effettuare un backup del proprio dispositivo tramite iTunes, in vista del rilascio di oggi. Proprio il software fornito da Apple sarà il mezzo con il quale effettuare l’upgrade, tramite l’apposita funzione presente nella pagina di controllo dei dispositivi collegati. È possibile inoltre che nelle prime fasi successive al rilascio il download risulti lento a causa del sovraccarico dei server, presi d’assalto dagli utenti: in tal caso è sufficiente attendere che le acque si calmino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti