QR code per la pagina originale

LG E-Note H1000B: un nuovo tablet Windows 7 giunge sul mercato

,

Ha impiegato qualche mese in più del previsto, ma alla fine è approdato sul mercato: si tratta del nuovo tablet di casa LG, modello E-Note H1000B. Basato su Windows 7, sarà disponibile per ora in Corea, ma potrebbe fare il suo debutto nel resto del mondo a breve.

Il suo cuore è un processore Intel Atom Z530 da 1.6 GHz, affiancato da una memoria RAM da 1 GB. Lo spazio di archiviazione a disposizione è di 16 GB, su un supporto di tipo SSD.

Dotato di batteria a 4 celle, il nuovo tablet di LG fornisce un display da 10,1 pollici, con risoluzione di 1366 x 768 pixel. Spesso 14,mm, ha un peso di 850 grammi. Tra gli accessori figurano 2 porte USB e un lettore di memory card SD. Sul lato connettività, invece, fanno capolino appositi moduli per Bluetooth 3.0 e WiFi 802.11b/g/n.

Il prezzo di vendita è di 850 dollari, e come detto al momento è disponibile solo sul mercato coreano. In combinazione con il tablet viene fornito un router WiMax, per poter gestire la connettività domestica. Non si conoscono maggiori dettagli sulla disponibilità in altri Paesi, ma si attendono informazioni in merito da parte di LG.

Notizie su: