Nokia C6-01 con display AMOLED e fotocamera da 8 MP

Con l’obiettivo di rafforzare la line-up di dispositivi Symbian, il colosso finlandese presenta il nuovo smartphone Nokia C6-01, il più piccolo della famiglia con dimensioni pari a 103,8x52x5x13x9 mm e un peso di soli 131 grammi.

Il telefono, già disponibile nei negozi al prezzo consigliato di ? 339,90, integra un display AMOLED da 3,2 pollici con tecnologia ClearBlack e è stato realizzato con metalli riciclati e bioplastiche, così da risultare il più possibile rispettoso per l’ambiente.

Tra le caratteristiche tecniche più interessanti, va senz’altro segnalata la presenza di una fotocamera integrata da 8 megapixel con funzione di autofocus e capace di registrare video HD a una risoluzione di 720p. Per quanto riguarda lo storage di file, dati e documenti, Nokia C6-01 offre 320 MB di memoria interna, espandibili attraverso schede microSD con una capienza massima pari a 32 GB. Nella confezione, al momento dell’acquisto, è già inclusa una memory card aggiuntiva da 2 GB.

Ovviamente non manca la piena compatibilità con i software e i contenuti multimediali in download dal servizio Ovi Store, che di recente ha tagliato il traguardo dei tre milioni di download giornalieri, così come è garantita la possibilità di utilizzare l’applicazione gratuita Ovi Mappe per la navigazione stradale e pedonale.

[nggallery id=2346]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti