Nokia X2-01, il cellulare entry-level con tastiera QWERTY

Dalla Finlandia giunge conferma dell’ufficialità del nuovo Nokia X2-01, nuovo cellulare della linea che va a collocarsi di diritto nel segmento entry-level. Dotato di tastiera full QWERTY, consente una rapida digitazione dei caratteri nell’invio di messaggi di testo e in qualsiasi altra occasione.

Del resto, il dispositivo sembra proprio orientato alla comunicazione, grazie all’applicazione Communities, che offre l’opportunità di accedere a Facebook dal display del cellulare. Le dimensioni sono di 119.4 x 59.8 x 14.3mm, mentre il peso è pari a 107,5 grammi.

Il Nokia X2-01 è fornito di un display QVGA da 2,4″, di una fotocamera sul retro di tipo VGA e offre storage per 55 MB, espandibile tramite l’installazione di una memory card fino a un limite di 8 GB. Sul fronte connettività troviamo la possibilità di gestire reti GSM ed EDGE, e di comunicare con altri dispositivi tramite Bluetooth 2.1. Niente WiFi, dunque, ma per un dispositivo di fascia medio-bassa non risulta un’assenza importante.

Le colorazioni disponibili sono rosso, grigio scuro, argento e azzurro, e maggiori informazioni sono disponibili nel data sheet fornito da Nokia. Il prezzo di commercio ammonta a 80 euro (tasse escluse), e la disponibilità sul mercato è attesa per la fine del 2010.

[youtube]PQ2EwmRpHVA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti