QR code per la pagina originale

Android 2.3 potrebbe essere rilasciato il 6 dicembre

,

Il mese di novembre sembrava essere quello buono per Android 2.3 Gingerbread, con un rilascio atteso prima per l’11 novembre, poi per i giorni successivi. A distanza di qualche settimana si brancola ancora nel buio, con nessuna novità ufficiale da Google, se non la conferma da parte di Eric Schmidt in occasione del Web 2.0 Summit che il rilascio è vicino.

Di date per una possibile ufficializzazione della nuova versione dell’androide ne sono state elencate tante, ma ora giunge notizia da IntoMobile che Andy Rubin, uno dei responsabili del progetto, potrebbe portare dolci novità il prossimo 6 dicembre.

In tale giorno, infatti, Rubin farà la sua comparsa durante l’evento “D: Dive Into Mobile“, ed è da includere anche questa ipotesi tra le varie già scaturite dai rumor delle scorse settimane. In tale occasione potrebbe dunque essere presentato Android Gingerbread (letteralmente, pan di zenzero), edizione 2.3 del sistema operativo di casa Google dedicato a dispositivi mobile di vario genere.

Tale data sarebbe inoltre perfettamente in linea con le dichiarazioni di Schmidt, la cui frase “entro poche settimane” ha messo l’acquolina in bocca agli appassionati del settore. Non resta che attendere eventuali sviluppi da Mountain View, che potrebbe sorprendere tutti confermando quelle che per ora restano solo ipotesi.

Notizie su: