QR code per la pagina originale

Gran Turismo 5, Forza Motorsport 3 e NFS Shift 2: Unleashed a confronto

Con il debutto del titolo Polyphony, al via la sfida per la migliore simulazione

,

L’uscita di Gran Turismo 5, dopo gli innumerevoli rimandi, è oggi. Con il debutto della tanto attesa simulazione targata Polyphony Digital, non ci si poteva esimere dal confrontare il gioco con i suoi più diretti concorrenti, senza alcuna distinzione relativa alle piattaforme. Ecco dunque che la comparazione con Forza Motorsport 3 sembra destinata a generare appassionate discussioni tra i sostenitori dei due titoli, uno esclusiva PS3 e l’altro disponibile solamente nel catalogo accessibile ai possessori di Xbox 360.

Il terzo incomodo, in questa particolare bagarre, è rappresentato dall’accoppiata Electronic ArtsSlightly Mad Studios, che con l’appena annunciato Need for Speed Shift 2: Unleashed intende dare del filo da torcere alle due produzioni sopra citate.

Ne è convinto Patrick Soderlund, vicepresidente del publisher, che prevede un’accoglienza decisamente calorosa per la new entry del brand Need For Speed, attesa nei negozi a partire dal marzo 2011. Secondo Soderlund, il titolo non potrà forse competere con il vastissimo parco macchine (1.031 autovetture) di Gran Turismo 5 o con la fluidità del framerate ancorato sui 60 fps di Forza Motorsport 3, ma in quanto a fedeltà nella guida, Need for Speed: Shift 2 non avrà rivali.

Notizie su: