Tablet con Windows 7 da LG

L’ultima frontiera tecnologica, in questo momento, è rappresentata dai tablet e nessuna delle grandi case produttrici vuole mancare alla spartizione dei proventi di un mercato che sembra molto interessato a questo tipo di prodotti.

LG E-Note H1000 è l’ultimo arrivato in ordine di tempo. Su questo device bisogna segnalare il design elegante ma semplice, il peso di circa 850 grammi e uno spessore di circa 15 mm. Le dimensioni del tablet sono all’incirca quelle di un foglio in formato B5, compromesso tra portabilità e facilità di impiego.

Il tablet ha uno schermo capacitivo da 10,1 pollici, con risoluzione massima di 1366×768 pixel; il processore Atom Z530 da 1,6GHz accoppiato con uno slot di RAM da 1GB farà girare il sistema operativo Windows 7 Professional pre-installato.

Una memoria SSD da 16GB, due porte USB e un lettore di schede SD completano il quadro delle principali caratteristiche tecniche.

Per quanto riguarda la connettività, LG E-Note H1000 è dotato di WiFi e Bluetooth, ma non sembra invece avere alcuno modulo pre-installato per la connessione 3G. In Corea, unico paese in cui al momento viene commercializzato, viene venduto accoppiato con un router WiMax al prezzo di circa 850 dollari.

Viste le caratteristiche tecniche, il prezzo sembra essere poco competitivo. Aspettiamo nuove informazioni su un’eventuale commercializzazione anche in Europa.

[nggallery id=1135]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti