Alieni e fanciulle robot su PSP con Black Rock Shooter: The Game

Un nuovo titolo dal Giappone per PSP
Un nuovo titolo dal Giappone per PSP

Lo sviluppatore giapponese Imageepoch ha annunciato di avere in cantiere un nuovo titolo per PSP, intitolato Black Rock Shooter: The Game. Si tratta di un gioco dall’impostazione action, diretto da Kazuya Niinou, noto soprattutto per aver dato vita alla serie di Etrian Odyssey.

La vicenda che fa da sfondo a Black Rock Shooter: The Game è ambientata nell’anno 2051, quando la specie umana è praticamente estinta a causa di un’invasione di alieni ostili: l’intera popolazione è ridotta a 12 individui superstiti. La loro ultima speranza è Black Rock Shooter, un robot guerriero con sembianze femminili che combatte al fianco degli ultimi terrestri, tentando di ritorcere le tecnologie aliene che hanno causato il tracollo dell’umanità contro gli stessi creatori.

Il personaggio di Black Rock Shooter è opera di un designer che ha curato la realizzazione dei mech per la serie di Metal Gear Solid. Un anime basato sullo stesso, ha ottenuto in Giappone un grande popolarità in tempi molti brevi.

L’uscita di Black Rock Shooter: The Game in terra nipponica è prevista per la prossima estate. Non ci sono ancora notizia, al momento, su una possibile localizzazione per il pubblico occidentale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti