Motorola Olympus, nVidia Tegra 2 e Android

Motorola, Android e nVidia Tegra 2: potrebbe ripartire da questa triade la sfida all'iPhone nel 2011 su di un device denominato "Olympus"
Motorola, Android e nVidia Tegra 2: potrebbe ripartire da questa triade la sfida all'iPhone nel 2011 su di un device denominato "Olympus"

La sfida di Motorola nei confronti di Apple potrà arricchirsi a breve di un nuovo contendente, pronto a dire la sua nel mondo mobile: si tratta di uno smartphone di cui si conosce ancora poco, ma che punta ad essere uno dei principali rivali di iPhone. In questi giorni, alcune immagini che si presume siano relative a tale dispositivo stanno facendo il giro della rete, lasciandone trapelare alcune caratteristiche e facendo seguito a precedenti rumor che nella stessa linea di prodotto ipotizzavano anche la presenza di un piccolo tablet.

Ciò che si sa quasi per certo è che il nuovo smartphone Motorola avrà nome in codice “Olympus“, e sarà basato su un processore nVidia Tegra 2. La piattaforma operativa scelta sembra essere quasi certamente Android, ancora una volta nelle vesti di avversario di iOS. I dettagli sul device sono però al momento pochi, il che configura per l’Olympus più un lancio promozionale anticipato che non una reale disponibilità nel breve periodo.

Dalle immagini si evince che il nuovo cellulare di Motorola avrà un display di generose dimensioni, ad occhio più grande di quello presente su iPhone 4. Non figura invece in nessuna di quelle attualmente disponibili un’uscita HDMI, nonostante fosse lecito attenderla nel dispositivo data la presenza di un processore come quello scelto tra l’offerta nVidia.

Le prime voci sullo smartphone indicano anche due caratteristiche sul lato connettività, che potrà annoverare due classici come Bluetooth 2.1, affiancato dalla tecnologia Enhanced Data Rate, e WiFi 802.11, in questo caso dual-band e in grado di supportare gli standard a/b/g/n. Nulla invece trapela in merito alla disponibilità del terminale, anche se in prima battuta è lecito supporre un suo arrivo nel 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti