QR code per la pagina originale

Nexus S, ancora nuove foto del dispositivo con Android 2.3

,

Il Nexus S è uno dei dispositivi più attesi, come confermano i continui rumor e le indiscrezioni che si susseguono. L’ultima news in merito contiene qualcosa in più, delle foto provenienti dal sito XDA-Developers, che mostra in anteprima alcuni scatti che sembrerebbero ritrarre proprio il nuovo smartphone che nascerà dal binomio Google-Samsung.

Le foto confermano molte delle caratteristiche descritte nelle settimane scorse, soprattutto per quanto riguarda il design e il display, con quest’ultimo che sembra avere dimensioni pari a 4 pollici. Insieme alle foto, sono state postate alcune specifiche tecniche che potrebbero essere quelle effettive dello smartphone.

  • processore ArmV7 (forse Dual Core);
  • supporto a Open GL;
  • 512 o 328 MB di RAM;
  • 1 o 2 GB di memoria interna;
  • risoluzione dello schermo SuperAmoled2 di 800×480;
  • registrazione di video HD a 720p.

Tale elenco di caratteristiche dovrà trovare chiaramente conferma nelle future dichiarazioni di Google o Samsung, che per ora continuano a mantenere il più assoluto segreto sull’erede del Nexus One. Ciò che però è possibile affermare con un buon livello di certezza è che il sistema operativo utilizzato sarà Android 2.3, e non la versione 3.0, come in alcuni casi ipotizzato ma prontamente smentito da queste immagini.

Nessuna informazione giunge sul fronte della disponibilità del telefono, con gli interessati che brancolano nel buio alla ricerca di un qualsiasi dettaglio. Il Nexus S, comunque, non dovrebbe arrivare prima del 2011, forse nel secondo trimestre addirittura.

Notizie su: