QR code per la pagina originale

Accettasi commenti

Inizia da oggi la fase beta del nuovo sistema di commenti su Webnews: emoticon, login facilitati, notifiche ed altro ancora

,

Da ormai due mesi Webnews è online nella nuova versione ed il cantiere è continuamente aperto: grazie alle segnalazioni ed ai suggerimenti abbiamo poco alla volta affinato alcuni aspetti dell’interfaccia tentando di rendere quanto più semplice la navigazione sul sito ed il reperimento delle notizie desiderate.

Oggi facciamo un passo ulteriore con un esperimento che durerà fino alla pausa natalizia. Abbiamo introdotto un nuovo sistema di registrazione dei commenti con i quali ogni utente avrà nuove opportunità, esattamente quelle richieste nelle settimane scorse:

  • la possibilità di commentare un commento senza limitare la discussione alla sequenza cronologica;
  • la possibilità di aggiungere elementi di arricchimento all’interno del commento quali formattazioni, link, emoticon o immagini;
  • la possibilità di effettuare un semplice login sfruttando i propri account Google, Facebook, Twitter o OpenID;
  • la possibilità di ricevere una notifica quando nuovi commenti sono stati aggiunti dopo il proprio;
  • la possibilità di segnalare il proprio commento su Facebook, coinvolgendo così più direttamente i propri amici sull’argomento.

Abbiamo tentato di assolvere a tutte le richieste sopraggiunte. Tutto è comunque sempre perfettibile, dunque chiediamo di provare il sistema e di farci avere un’opinione in merito. Alla fine del test valuteremo se agire con nuove prove, se correggere qualcosa o se tornare al sistema antecedente.

Grazie a tutti coloro i quali ci stanno inviando le proprie opinioni sul nuovo Webnews: facciamo tesoro di ogni segnalazione, tentiamo di rispondere a tutte ed ogni tanto ci presentiamo con una novità che risponde in massa a tutto quel che nel frattempo avevamo messo nella nostra – mai vuota – lista dei “to do”.

A voi la parola.

Notizie su: