Apple: un milione di MacBook al mese per gli ultimi tre mesi del 2010

Apple dovrebbe presto raggiungere l’obiettivo record di un milione di MacBook spediti al mese. Lo svelano i produttori di componenti hardware, che spiegano come Cupertino raggiungerà questa importante cifra nel trimestre in corso, facendo leva sull’appeal che ha il nuovo MacBook Air, che già ha ricevuto ordini pari al 20-25% del totale.

Le fonti sottolineano come le spedizioni dei prodotti della linea MacBook per i primi tre trimestri dell’anno 2010 abbiano raggiunto quota 6,88 milioni di unità. La quota di Apple sul mercato dei notebook è salita da una percentuale pari al 3,7% nel primo trimestre a quella del 5,2% nel terzo trimestre, mentre in relazione al territorio statunitense è stato registrato un aumento dal 6,7% al 12,6%.

Apple ha saputo proporre negli ultimi tempi prodotti con fortissimo appeal per il consumatore, e di recente ha anche introdotto sul mercato la nuova generazione di MacBook Air, dotata di molte novità rispetto alla precedente versione, uscita nel 2008. Oltre a un design più sottile ed elegante, Apple ha inserito all’interno del dispositivo una memoria SSD che è riuscita a dare una maggiore velocità al sistema. L’introduzione, poi, di una versione con lo schermo da 11,6 pollici ha destato anche interesse in coloro che necessitavano di una maggiore portabilità.

[nggallery id=692]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti