Kinect modificato per usare Windows 7 e navigare su un browser

Kinect è diventato il nuovo interesse di hacker e smanettoni, visto il numero di modifiche realizzate da queste categorie, in grado di dotare il dispositivo Microsoft, nato per l’intrattenimento e il gaming, di nuove e interessanti funzioni.

L’ultima di queste permette ad un utenti di controllare Windows 7 e un browser con i gesti delle mani. L’hack è stato realizzato da un gruppo di studenti dei MIT Media Lab, e grazie al loro lavoro è possibile navigare sul Web e interagire con il sistema operativo.

La comunità hacker si sta sbizzarrendo nelle modifiche di Kinect e a creare nuovi driver open source. A soli tre giorni dal lancio, erano già stati realizzati i primi drivers in grado di interfacciarsi al controller.

[youtube]_1PVd5ck_Iw]

Inizialmente Microsoft si era dichiarata infastidita da queste modifiche, ma successivamente ha cambiato la sua opinione in merito, affermando che Kinect è stato rilasciato aperto in modo da permette possibili modifiche e trovare nuove soluzioni d’uso.

Oltre a permettere un uso multitouch del sistema operativo, le recenti modifiche trasformano Windows 7 in un sistema “multiutente”. Nel video di seguito basso, infatti, è possibile notare come due utenti prendano il controllo del computer allo stesso tempo, aprendo nuovi scenari sulla collaborazione su progetti e attività.

[youtube]M-wLOfjVfVc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti