QR code per la pagina originale

The Witcher 2: Assassins of Kings più vicino alle console

La software house polacca non esclude l'arrivo di The Witcher 2 sulle console HD

,

In occasione dell’evento organizzato dalla software house polacca CD Projekt per presentare le edizioni da collezione di The Witcher 2: Assassins of Kings, Eurogamer ha avuto modo di intervistare l’executive producer Tomasz Gop in merito al possibile debutto del gioco anche su console, ipotesi abbandonata strada facendo all’epoca del primo capitolo a causa di sopraggiunte difficoltà economiche.

Stando alla risposta fornita, pare che una conversione di The Witcher 2 per le piattaforme HD casalinghe sia tutt’altro che da escludere: “Abbiamo detto apertamente, più volte, che la nostra tecnologia è multipiattaforma. Sappiamo, ad esempio, quante Xbox 360 ci sono negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, così come siamo in grado di fare qualche conto in termini di rientro monetario. Al momento, è tutto ciò che posso dire”.

Tornando sull’argomento, Gop ha aggiunto poco dopo: “Molti test sono già stati effettuati sia su PlayStation 3 che su Xbox 360. Non escludiamo nulla”, lasciando intendere la possibilità di portare le nuove avventure dell’enigmatico Geralt anche in ambito console, magari a qualche mese di distanza dal loro rilascio già previsto su PC per il marzo 2011.

Notizie su: