QR code per la pagina originale

Un milione di copie in sette giorni per Assassin’s Creed: Brotherhood

Partenza lanciata per le nuove avventure di Ezio Auditore narrate in Brotherhood

,

Nonostante non si tratti di un vero e proprio sequel, Assassin’s Creed: Brotherhood ha fatto registrare una partenza addirittura migliore rispetto a quella di Assassin’s Creed II nel 2009. Un milione di copie in soli sette giorni, con il 60% degli acquirenti già impegnati nelle sfide multiplayer online, queste le cifre del successo per la nuova produzione Ubisoft.

Il carisma di Ezio Auditore da Firenze e delle sue avventure nell’Italia rinascimentale, dunque, non accenna a diminuire, nonostante le comprensibili critiche mosse da più parti nei confronti delle dinamiche di gioco relative ai combattimenti, ancora troppo ancorate a eventi scriptati e caratterizzate da una difficoltà spudoratamente pensata per non intralciare il cammino dei meno esperti.

Il 14 dicembre Ubisoft pubblicherà un nuovo DLC destinato a Brotherhood, ma al momento non è dato a sapere se previo pagamento o in download gratuito. Successivamente la software house si concentrerà sullo sviluppo del già tanto chiacchierato Assassin’s Creed III, che secondo il CEO Yves Guillemot dovrebbe debuttare nel corso del 2011.

Notizie su: