QR code per la pagina originale

George Bush presenta il suo libro in diretta su Facebook

,

Cosa non si farebbe per promuovere il proprio libro. L’ex presidente americano, George W. Bush, sarà protagonista nientemeno che di una diretta su Facebook per parlare della sua autobiografia, “Decision Points”.

Già, proprio quel presidente che dopo l’11 settembre era stato accusato di aver dato una stretta autoritaria al Web per ragioni di sicurezza, oggi farà la sua comparsa nel simbolo per eccellenza dei social network grazie a una diretta sul canale in streaming di Facebook.

Qui saranno le undici di sera (le due del pomeriggio ora californiana) quando Bush interverrà per presentare il libro e rispondere alle domande tramite chat. Basterà selezionare il canale “Events”.

Ha confermato lui stesso la notizia sul suo profilo, senza però aggiungere altro: non si sa se ci sarà un moderatore né se per l’occasione ci sarà anche Mark Zuckerberg.

Bush profilo Facebook

Quando il giovane studente di Harvard cominciava a sviluppare la sua idea, l’allora presidente era impegnato nello sbarco in Iraq, aveva già intrapreso da tre anni la guerra in Afghanistan e si preparava alle nuove elezioni contro John Kerry. Oggi i loro destini potrebbero incrociarsi.

Una curiosità: l’attuale inquilino della Casa Bianca, Barack Obama, è già stato intervistato su Facebook con una diretta organizzata dentro la pagina ufficiale della casa del presidente, ma Bush è il primo a essere intervistato in LiveStreaming su Facebook Live, cioè fuori casa.

La pagina, per intenderci, è la stessa dove è possibile seguire le conferenze di Palo Alto e le presentazioni mondiali delle novità, com’è avvenuto ad esempio lo scorso 15 novembre per le nuove funzioni dei messaggi.

Notizie su: