QR code per la pagina originale

Gran Turismo 5: online la patch 1.02, ma continuano le critiche

La simulazione automobilistica si aggiorna per gestire al meglio le sfide online

,

A meno di una settimana dal suo arrivo nei negozi, Gran Turismo 5 si aggiorna alla versione 1.02, con una patch introdotta da Polyphony Digital per ottimizzare la gestione delle sfide multiplayer online attraverso l’incremento delle connessioni simultanee supportata dai server, che passano così da 500.000 a 1.000.000.

Il successo ottenuto dal titolo nei primi giorni sugli scaffali, secondo David Wilson (PR Sony UK), spingerà al massimo le vendite di PS3 in vista dell’ormai imminente stagione natalizia. Cinque anni di attesa, stando alla dichiarazione di Wilson, sono stati ripagati da un gioco all’altezza delle aspettative.

C’è però chi la pensa diversamente, come i ragazzi di Digital Foundry, che hanno confrontato il comparto tecnico di Gran Turismo 5 con quello del suo illustre predecessore, pubblicato nel 2005 su PlayStation 2. Dai testo condotti, pare che il quarto capitolo della serie sia superiore a GT5 sotto diversi punti di vista, come il framerate o il numero di oggetti visualizzati a bordo pista, tutto ciò ovviamente tenendo conto della risoluzione 632×448, nettamente inferiore rispetto ai 1080p odierni.

Notizie su: