QR code per la pagina originale

Il PlayStation Phone arriverà il 9 dicembre

,

Da molti mesi circola la voce secondo la quale Sony ha intenzione di realizzare un dispositivo mobile ibrido, derivato dalla “fusione” tra uno smartphone e la console portatile PSP.

Sembra che il PSP Phone (o PlayStation Phone) sia reale e la stessa azienda nipponica ha annunciato un evento per il prossimo 9 dicembre. L’invito raffigura i classici 4 pulsanti della console affiancati dall’icona di una cornetta telefonica.

Il PSP Phone, realizzato da Sony Ericsson, dovrebbe integrare un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, 512 MB di memoria RAM, 1 GB di memoria ROM e una microSD da 8 GB. Ci sono ancora poche informazioni certe sulla dimensione dello schermo; infatti, si parla di una diagonale variabile tra 3,7 e 4,3 pollici.

Lo smartphone sarà di tipo slide, con la parte inferiore occupata da quattro pulsanti direzionali, dai quattro pulsanti della PSP (cerchio, croce, triangolo e quadrato) e da un’area centrale per il touchpad multitouch.

Dalle immagini circolanti in Rete si deduce che il sistema operativo sarà Android 2.2 (Froyo), ma potrebbe anche essere scelto Android 2.3 Gingerbread. Sarà anche creata una apposita sezione dedicata ai giochi all’interno dell’Android Market.

Notizie su: