PES 2011: tutorial sulle finte

Tutti coloro che si sono cimentati in almeno una sfida online con PES 2011 (così come con il rivale FIFA 11), conoscono bene l’importanza delle finte che è possibile eseguire sul terreno di gioco. I dribbling, o skill moves per dirla all’inglese, si rivelano spesso armi decisive per l’esito di un incontro, rappresentando per gli attaccanti la via più efficace per giungere a conclusione e per i difensori una vera a propria minaccia da combattere a colpi di contrasti e tackle.

Nello sviluppo di Pro Evolution Soccer 2011, Konami ha deciso di migliorare ulteriormente il già completo set di finte a disposizione dei giocatori, delegando a questo scopo alcuni particolari pulsanti sul joypad delle console, così come sulla tastiera per quanto riguarda la versione PC della simulazione calcistica.

Eseguire un dribbling efficace richiede però allenamento e una buona dose di tempismo, affinché il tentativo non finisca con una poco gratificante perdita del pallone in favore degli avversari. PES 2011 propone un lungo e completo elenco di finte, ciascuna da eseguire con un ben determinato comando, alcune in modo piuttosto semplice e altre con movimenti delle dita decisamente più complicati.

Per impararle, ci viene in aiuto un completo video tutorial pubblicato su YouTube (e visibile in streaming di seguito), che mostra nel dettaglio i comandi da impartire per eseguire le finte più efficaci di PES 2011. Una volta terminata la visione del filmato, il consiglio è quello di allenarsi in single player prima di cimentarsi in una sfida online, così da poter agire liberamente e senza la pressione degli avversari. Consigli e commenti in merito, come sempre, sono ben accetti.

[youtube YIUuM8t4IZ4]

[nggallery id=341]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti