iPad 2G: Retina Display e FaceTime

Nel corso del mese di gennaio 2011, Apple dovrebbe annunciare la seconda generazione del suo noto tablet, un prodotto certamente innovativo che ha avuto il merito di aprire le porte ad un nuovo mercato.

Ma, come spesso accade con i prodotti Apple, anche l’iPad non è stato esente da critiche, a causa della mancanza di alcune caratteristiche che dovrebbero essere introdotte con la seconda versione.

Si parla da diverso tempo dell’iPad 2G, con varie indiscrezioni riguardanti le possibili specifiche tecniche, ma sembra che l’inizio della produzione sia molto vicino. Le informazioni quindi, anche se non confermate, dovrebbero essere molto aderenti alla realtà.

La novità più interessante riguarda la dimensione dello schermo che si riduce a 7 pollici e, contemporaneamente vede l’arrivo della tecnologia Retina Display, la stessa impiegata nell’iPhone 4. Dal melafonino, il tablet erediterà anche FaceTime, la funzionalità che permette le videochiamate attraverso la fotocamera frontale, integrata anche nel telaio dell’iPad 2G.

Dovrebbe arrivare anche una porta miniUSB, che si affiancherà al connettore dock, e un giroscopio a tre assi per trasformare il tablet in una console da gioco. Altre voci circolanti in Rete prevedono la presenza di un processore ARM dual core e probabilmente la quinta versione del sistema operativo iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti