Sharp Galapagos al debutto il 10 dicembre

Se ne parla fin dallo scorso settembre, quando furono rese note alcune notizie sul nuovo Sharp Galapagos, ovvero la proposta con cui Sharp è interessata ad entrare nel competitivo mercato dei tablet.

Oggi, a distanza di due mesi dalle prime indicazioni, si conosce anche la data del debutto dei nuovi tablet che, a quanto si apprende, saranno disponibili sul mercato giapponese il prossimo 10 dicembre.

I modelli saranno due: uno compatto con display da da 5,5 pollici e risoluzione di 1024×768 pixel e l’altro da 10,8 pollici e risoluzione massima di 1366×800 pixel. Per entrambi, ed è questa forse la novità più interessante di Sharp, ci sarà l’integrazione con un eBook store appositamente sviluppato, che dovrebbe ampliare la possibilità di personalizzazione da parte degli utenti, i quali avranno a disposizione un negozio virtuale a cui attingere per scaricare contenuti per il loro tablet.

In attesa di capire se i nuovi modelli riusciranno a sfondare sul mercato nipponico, per cui la commercializzazione è prevista dal 10 dicembre, Sharp ha anche comunicato i prezzi, che sono di 474 dollari per il modello da 5,5 pollici e di 653 dollari per quello più grande da 10,8 pollici equipaggiato peraltro con una scheda microSDHC da 8 GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti