Windows 7 è più sicuro di Windows XP

A poco più di un anno dal suo arrivo sul mercato, è tempo, per Windows 7, di affrontare i paragoni con i suoi predecessori, per stabilire se ha raggiunto gli obiettivi di stabilità e sicurezza, molto importanti per aziende e utenti comuni.

Secondo RocNow.com, Windows 7 è più sicuro di Windows XP. Ci sono molte persone, al mondo, che continuano ad usare Windows XP, che continua ad avere indubbi vantaggi.

Per esempio le risorse hardware che, a distanza di alcuni anni, oggi sono molto meno costose: Windows XP richiede poca RAM e occupa poco spazio sui capienti hard disk di oggi.

Ma Windows 7 è più sicuro di Windows XP, per un semplice motivo: Microsoft ha smesso di aggiornare il suo vecchio sistema operativo. Con la possibilità, per spyware, worm e virus, di attaccare più facilmente il vecchio sistema operativo.

Sono soprattutto le aziende che, oggi, stanno valutando il passaggio a Windows 7, dopo aver saltato Windows Vista. Rimane il problema di affrontare i costi dell’aggiornamento dei PC. Chi usa Windows XP probabilmente ha comprato il PC alcuni anni fa, con la conseguenza che sia i requisiti hardware, che le tecnologie, sono ampiamente cambiate in questi ultimi anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti