ASUS Eee Note: il tablet per prendere appunti

Arriverà a fine settimana a Taiwain e poi, probabilmente entro la fine del prossimo mese, in Italia e nel resto dell’Europa, il nuovo tablet ASUS dotato della funzione “active digitizer” per prendere appunti direttamente sullo schermo touch del dispositivo.

La notizia veramente interessante è che, oltre a un prezzo decisamente contenuto, meno di 200 euro, il tablet ASUS sembra essere decisamente versatile: esso, infatti, è dotato di una fotocamera integrata e di un microfono, per registrare memo e appunti che possono essere riascoltati in seguito con cuffie o in vivavoce. Inoltre, grazie al supporto per PDF ed ePUB, il tablet può essere usato anche come eReader.

Il dispositivo, che monta un sistema operativo Linux (non Android), ha uno schermo monocromatico da 8 pollici con risoluzione di 1024×768, può garantire un utilizzo fino a quasi 14 ore. Da segnalare la presenza della scheda di rete per connettersi in Internet via WiFi e la memoria interna da 4GB, espandibile fino a 16GB grazie allo slot microSD.

Restiamo in attesa della conferma ufficiale dell’uscita italiana che, in base a quanto annunciato da Asustek, dovrebbe avvenire antro la fine del mese.

[nggallery id=1136]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti