QR code per la pagina originale

Asus Eee Reader DR900: un eBook reader da 9 pollici

,

ASUS ha ufficialmente annunciato il suo nuovo eBbook reader con schermo touchscreen capacitivo in scala di grigi, ampio 9 pollici e con una risoluzione pari a 1024×768 pixel.

Si tratta dell’ASUS Eee Reader DR900, caratterizzato da un telaio spesso meno di 10 millimetri e pesante solo 440 grammi, adatto quindi ad un uso in mobilità.

Il trattamento antiriflesso del display prodotto da SiPix consente una lettura confortevole e senza affaticare la vista anche all’aperto, in condizioni di luce solare diretta. Il lettore di eBook integra una memoria da 2 GB, che può essere incrementata mediante microSD, ma già sufficiente per immagazzinare fino a 5.000 libri digitali.

I formati supportati sono TXT, ePUB e PDF per gli ebook, MP3 per i brani musicali, JPEG, GIF, PNG e BMP per le immagini. La dotazione hardware include anche una porta microUSB 2.0, altoparlanti stereo, jack audio da 3,5 millimetri e modulo WiFi 802.11b/g.

Molto elevata l’autonomia: fino a 2 settimane con WiFi spento e fino a 4 giorni con WiFi attivato. Le dimensioni sono 22,2×16,1×0,97 cm. Il sistema operativo è Linux.

L’Eee Reader DR900 sarà disponibile in Italia entro il mese di dicembre (prima di Natale) ad un prezzo di 319 euro, che include anche una custodia protettiva in pelle, l’alimentatore di rete e un cavo USB.

Notizie su: