QR code per la pagina originale

iPad 2: nuove indiscrezioni sulla fotocamera

,

Il futuro iPad 2 sarà dotato almeno di fotocamera frontale. Questa è la conferma arrivata oggi dalle pagine di DigiTimes, che riporta il nome dell’azienda designata per la produzione degli obiettivi fotografici della seconda versione del tablet di Cupertino. Si tratta di Largan Precision, azienda con sede in Taiwan.

Non è ancora dato sapere, però, quante fotocamere, e di quale risoluzione, saranno montate su iPad 2. Di certo c’è la presenza dell’obiettivo frontale, che dovrebbe attestarsi sui semplici standard VGA così da consentire la videochiamata di FaceTime. Ma, a quanto dichiarato da MacRumors, la camera frontale potrebbe essere addirittura di 5 MegaPixel.

Qualora Cupertino decidesse di aggiungere una seconda fotocamera sul retro del dispositivo, è lecito aspettarsi un modello di scarsa qualità, così come successo nei più recenti iPod Touch di quarta generazione. Non va sottovalutato, infatti, l’uso: risulterebbe davvero difficile imbracciare iPad per scattare immagini o registrare video così come avviene sui device di dimensioni inferiori, per questo una fotocamera ad alta risoluzione sul retro dell’tablet apparirebbe decisamente inutile.

Largan Precision, che già fornisce gli obiettivi di iPhone 4, al momento non ha rilasciato dichiarazioni sui rumor diffusi da DigiTimes. Non ci resta che attendere eventuali nuove indiscrezioni, che siam certi non tarderanno ad arrivare nelle prossime ore.

Notizie su: