Acer al lavoro su Windows Phone 7

Le indiscrezioni dei mesi scorsi, che indicavano Acer interessata alla realizzazione di uno smartphone con Windows Phone 7, sembrano trovare le prime ammissioni anche in ambienti ufficiali, direttamente per voce dell’amministratore delegato del gruppo Gianfranco Lanci.

Il manager ha infatti dichiarato in un’intervista che la sua azienda è tutt’ora al lavoro su un dispositivo basato sul nuovo sistema operativo di Microsoft, pur evitando di aggiungere ulteriori dettagli, com’è peraltro comprensibile visto che all’arrivo sul mercato manca ancora abbastanza.

Secondo Lanci, Windows Phone 7 assicura gli stessi margini di sviluppo e di personalizzazione garantiti da altre piattaforme su cui Acer lavora già, come ad esempio Android, che teoricamente sembra partire avvantaggiato dalla sua natura open source.

Quel che comunque appare certo è che la volontà di aprirsi al nuovo sistema operativo mobile di Redmond non svierà Acer dal supporto ad altre piattaforme, sia in ambito smartphone che in quello dei tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti