QR code per la pagina originale

Nuovi banner in Facebook? La nostra homepage

,

L’avrete certamente notato da stamattina sulla homepage del vostro Facebook: un banner, sopra quello azzurro che normalmente incornicia il sito. C’è un bottone e una frase: “Trascina questa icona sul pulsante della pagina principale per scoprire cosa fanno i tuoi amici non appena apri il browser”. Si tratta della versione italiana della strategia per far diventare Big F la nostra pagina iniziale di navigazione.

Ne abbiamo parlato per primi una settimana fa, ora (prima del previsto) la novità si è concretizzata anche sul Facebook tricolore. Le ragioni sono chiare: mordere il calcagno a Google, il motore di ricerca che tutti nel mondo hanno come scheda iniziale sul proprio browser.

Facebook bottone home page

Obiettivo ambizioso, ma surrogato da un dato di fatto: molti ormai stanno sul social network di Palo Alto quasi ininterrottamente, a volte la ricerca interna, ed eventualmente quella gestita da Bing all’interno di Facebook, sono sufficienti.

Per aprire il browser ed essere già dentro il social network da mezzo miliardo di utenti basta trascinare il bottone sul pulsante homepage e il gioco è fatto.

Notizie su: