QR code per la pagina originale

iTunes Best Album & Song: in palio 10.000 brani gratis

,

Dicembre, tempo di classifiche. Anche Apple ha deciso di partecipare a questo trend di stagione, proponendo una simpatica iniziativa. Si tratta di “iTunes Best Album e Song 2010” che, tramite la partecipazione del pubblico affezionato di iTunes Store, si propone di eleggere canzone e disco dell’anno.

Gli utenti di Francia, Regno Unito e Italia sono stati infatti chiamati a comporre una personale lista di preferenze e, fra tutti i partecipanti, verrà estratto un fortunato vincitore, premiato con un buono da 10.000 canzoni iTunes. Per partecipare, basta collegarsi al sito appositamente creato da Apple per l’occasione e indicare i propri tre singoli e tre album del 2010 preferiti.

Non si può, tuttavia, non notare un certo divario fra le nazioni. Mentre la sezione dedicata agli ascoltatori inglesi è ricca di proposte avvincenti, come Lady Gaga, Alicia Keys, Florence + The Machine, The XX, Glee e via dicendo, quella italiana manca forse di apertura internazionale. Certo, sono presenti gli idoli adolescenziali del momento come Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Mengoni e Fabri Fibra, tuttavia le alternative anglofone sono davvero scarne. Stupisce la presenza di ben due dischi di Enrico Nascimbeni, salito agli onori di cronaca più per le dichiarazioni pruriginose su Tiziano Ferro che per i propri successi discografici.

Per esprimere le proprie preferenze, è sufficiente trascinare album e singoli nelle caselle apposite situate sulla colonna di destra. Non ci resta che votare e, ovviamente, sperare di poter rimpinguare la propria library di iTunes con 10.000 brani gratuiti.

Notizie su: