QR code per la pagina originale

ViewSonic G: il nuovo tablet Android Tegra 2

,

ViewSonic ha lanciato ufficialmente sul mercato un nuovo tablet, il primo ad essere basato su processore dual-core Tegra 2 di nVidia, sistema operativo Android 2.2 Froyo e display touchscreen da 10 pollici con risoluzione 1024×600. Un tablet, questo, che coniuga qualità, prestazioni e prezzo contenuto. Verrà infatti venduto in America ad un prezzo di 399 dollari.

Le specifiche del ViewSonic G Tablet non finiscono qui, troviamo infatti una fotocamera frontale da 1.3 megapixel per le videochiamate, 512 MB di RAM, 16 GB di memoria interna SSD espandibile tramite lo slot microSD, modulo WiFi 802.11n, Bluetooth, GPS, una porta USB e una HDMI.

Inoltre, il device è in grado di fornire prestazioni video senza precedenti, grazie alla potenza del processore che consente la riproduzione di contenuti in alta definizione a 1080p. Assente il modulo UMTS, mentre la batteria da 3650 mAh consentirà di raggiungere un’autonomia superiore alle 8 ore.

Siamo certi che anche questo nuovo prodotto, grazie al prezzo contenuto e alla dotazione hardware di tutto rispetto, riuscirà a dire la sua nell’affollato mercato dei tablet.

Notizie su: