L'iPhone 4 bianco arriverà in primavera

Dopo diverse settimane nel dimenticatoio, la versione bianca dell’iPhone 4 torna a far parlare di sé. Dopo conferme, smentite e rinvii ecco giungere una notizia che ha tutta l’aria di essere ufficiale: l’iPhone 4 bianco sarà commercializzato a partire dalla primavera 2011.

In una foto pubblicata da 9to5mac, infatti, una locandina presso un Apple Store fa chiaro riferimento a tale stagione come quella in cui l’edizione bianca di iPhone 4 farà il suo debutto, confermando quelle che sono state le ipotesi nate verso la fine dello scorso mese di ottobre.

Nonostante l’iniziale annuncio da parte di Apple di una disponibilità entro poche settimane dal lancio della versione nera, l’iPhone 4 bianco ha creato non pochi problemi al gruppo di Cupertino, che si è trovato di fronte ad un prodotto non in grado di garantire sufficiente qualità agli utenti. Ad essere incriminata è stata la vernice utilizzata per la colorazione dello smartphone, rea di scrostarsi e di non offrire una durata sufficiente. Nel corso delle settimane sono stati anche altri i problemi ipotizzati come causa dello slittamento, tra questi uno relativo ad un ipotetico conflitto tra flash della fotocamera e vernice.

Ora sembra che tutto sia stato risolto, con gli ingegneri Apple finalmente in grado di fornire ai propri utenti una versione dalla colorazione differente della quarta edizione del “melafonino”. La versione bianca del telefono di Cupertino ha sempre avuto un ottimo livello di gradimento da parte dei clienti, e potrebbe fornire all’iPhone 4 una marcia in più sotto il profilo delle vendite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti