QR code per la pagina originale

Samsung ha venduto 1 milione di Galaxy Tab

galaxy-tab.jpg

,

Il confronto con il tablet di Apple è improponibile (7 milioni di iPad venduti in 5 mesi), ma i risultati raggiunti dal tablet di Samsung fanno ben sperare per il futuro.

Il Galaxy Tab è stato annunciato solo due mesi fa ed è già stato scelto da 1 milione di utenti, con una stima per la fine dell’anno di 1,5 milioni di unità vendute.

Il tablet da 7 pollici con sistema operativo Android 2.2 è stato preferito al tablet di Apple per diverse ragioni. Innanzitutto la dimensione: uno schermo più piccolo significa meno ingombro e maggiore portabilità. Poi sono presenti caratteristiche che mancano nell’iPad, come la fotocamera frontale per le videochiamate, lo slot per card SD e, tramite dock, le porte USB e HDMI.

Non bisogna inoltre dimenticare il supporto per tutti i codec e i plugin, tra cui Adobe Flash Player, il più odiato da Apple. Nel primo trimestre del prossimo anno arriverà l’aggiornamento per Android 2.3, un modello da 10,1 pollici e un probabile Galaky Tab 2 con processore dual core.

La nota dolente è purtroppo il prezzo, ma è quasi certa una sua riduzione con l’arrivo dei tablet di altri produttori e con l’inizio di una vera concorrenza in un mercato appena nato.

Notizie su: