Blizzard pensa a un MMO su Xbox Live e rinuncia a Warcraft IV

Blizzard aspira a portare su Xbox un MMO
Blizzard aspira a portare su Xbox un MMO

Appaiono sempre più esigue le speranze di vedere un Warcraft IV: secondo quanto rivelato da Strategy Informer, sembra che Blizzard abbia rinunciato, almeno per il momento, all’atteso titolo.

Alla base di tale decisione sarebbero gli eccessivi sforzi attualmente sostenuti dagli staff di sviluppo, impegnati principalmente sui prodotti per il brand World of Warcraft e su Starcraft II.

In compenso, almeno a detta del sito Inc Gamers, la casa potrebbe essere interessata a dar vita a un MMO per Xbox Live, a condizione che Microsoft sia disponibile a rivedere il proprio sistema online per renderlo adatto alle esigenze di un simile gioco.

Portare un MMO su una console, d’altra parte, appare una sfida interessante, soprattutto in termini di schemi di controllo: secondo David Kosak di Blizzard, sarebbe necessario un design totalmente differente da quello adatto a un gioco per PC, dal momento che lo schermo di un computer consente di visualizzare grandi quantità di informazioni che richiedono a loro volta controlli particolarmente complessi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti