Meno di 100 giorni all'arrivo di iPad 2

Pare proprio che sulla questione ci siano ormai ben pochi dubbi, anche perché le nuove indiscrezioni raccolte da Digitimes sembrano davvero attendibili. Gli stabilimenti di Foxconn Electronics (Hon Hai Precision Industry’s) hanno infatti notificato che consegneranno i primi iPad 2 entro 100 giorni a partire da oggi. Ciò significa che siamo in tempo per un eventuale lancio a gennaio e disponibilità subito dopo.

Le consegne iniziali partiranno da qualcosa compreso tra le 400.000 e le 600.000 unità:

Le fonti affermano che le consegne degli iPad 2 inizieranno entro la fine di febbraio 2011. In origine Apple aveva pianificato l’inizio della produzione di massa a gennaio, ma a causa dei test ancora in corso sul firmware del dispositivo, le tempistiche sono slittate un po’. Poiché i nuovi impianti di Foxconn a Chengdu versano ancora in stato di produzione pilota, gli iPad 2 saranno principalmente prodotti in quelli di Shenzhen, e nel mentre i partner di componentistica della società sono stati tutti notificati dei piani di consegne.

Parliamo di leggeri ritardi rispetto ai rumor originali, causati forse dagli ultimi ritocchi a FaceTime o dal supporto al giroscopio triassale.

Attualmente, la scaletta produttiva prevede un gigantesco ordine che spazia dagli 1,6 agli 1,8 milioni di unità per gennaio 2011, con ordini più piccoli e continui a partire da febbraio. Le scorte dell’attuale generazione di iPad dovrebbero terminare nei magazzini entro la fine del prossimo marzo. Che dire, un tempismo più che perfetto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti