Nokia N9: prestazioni grafiche senza precedenti

Il Nokia N9, il nuovo smartphone dell’azienda finlandese con sistema MeeGo, atteso per il 2011, torna a far parlare di sé. Alcune indiscrezioni, fuoriuscite dai laboratori Nokia, hanno messo in evidenza, attraverso alcuni test, le grandi proprietà grafiche del device che gli consentono di tener testa anche alle console di gioco più potenti. Secondo i risultati delle prove, infatti, il Nokia N9 ha un capacità di elaborazione grafica di 190 milioni di poligoni al secondo, contro i 66 milioni/secondo della PS2, i 100 milioni/secondo della Wii, i 275 milioni/secondo della PS3 e i soli 35 milioni/secondo del suo predecessore, il Nokia N8.

Guardando questi risultati viene da chiedersi se con il prossimo device Nokia voglia non solo fare concorrenza ai normali smartphone, ma miri anche a fronteggiare l’arrivo sul mercato del PlayStation Phone, dando vita ad un prodotto dalle caratteristiche simili a quelle di una vera e propria console da gioco portatile.

Le restanti specifiche del Nokia N9 prevedono un display AMOLED touchscreen da 4,2 pollici, processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, 1 GB di ROM, 768 MB di RAM e una fotocamera da 12 megapixel con ottica Zeiss.

Non resta, quindi, che attendere il 2011, oramai alle porte; siamo certi, infatti, che l’N9 sarà un sicuro protagonista del mercato degli smartphone durante il prossimo anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti