QR code per la pagina originale

Prime informazioni sul nuovo Tomb Raider

Crystal Dynamics reinventa Tomb Raider

,

La rivista Game Informer ha pubblicato in esclusiva, con il numero di questo mese, le prime informazioni sul nuovo titolo dedicato a Tomb Raider. Come già si vociferava da alcuni giorni, non si tratterà di un comune seguito o di un’ennesimo episodio legato alle meccaniche classiche della serie, ma un prodotto completamente nuovo, interamente ripensato e riprogettato.

Il nuovo Tomb Raider si collocherà, a livello temporale, prima di ogni altro episodio apparso finora. La protagonista sarà una giovanissima Lara Croft all’età di 21 anni, che si troverà a dover sopravvivere su una misteriosa isola deserta dopo un naufragio.

Le novità introdotte da questo nuovo capitolo iniziano con un nuovo sistema di puntamento delle armi, che sarà ora completamente libero. Verranno quindi introdotti alcuni “campi base“, dove la protagonista potrà combinare vari oggetti per ottenerne di nuovi, modificare le proprie skill e migliorare le abilità. Sarà poi necessario raccogliere cibo ed acqua per sopravvivere alle prove dell’isola.

Secondo quanto riferiscono gli sviluppatori di Crystal Dynamics, il gioco offrirà un tipo di approccio completamente free-roaming: sarà infatti possibile recarsi in qualunque luogo dell’isola, seguendo il percorso che si preferisce.

Il nuovo Tomb Raider dovrebbe vedere la luce su Xbox 360, PS3 e PC, ma al momento non è ancora stata rivelata alcuna data d’uscita.

Notizie su: