QR code per la pagina originale

Windows Phone 7: ancora poche vendite ma le applicazioni vanno bene

,

L’arrivo di Windows Phone 7 ha smosso le acque del mercato degli smartphone. Analisti e blogger si stanno interrogando sull’effettivo successo del telefonino di Microsoft, chiedendosi se stia vendendo abbastanza.

In realtà i rumor parlano di dati non positivi: per fare un paragone, Android è venduto più di Windows Phone 7 con un rapporto di 15 a 1. È anche vero, però, che non è ancora facile trovare i nuovi smartphone Microsoft nei negozi.

L’articolo pubblicato su WMPoweruser.com, invece, dà un’angolazione diversa della situazione. L’applicazione Toddler Flashcards viene venduta al ritmo di 7,5 copie al giorno sul Marketplace di Windows Phone 7, mentre arriva a 71,5 al giorno sull’App Store.

Ma, considerando che iPhone ha una base di diffusione ben superiore a Windows Phone 7, curiosamente emerge che le applicazioni su Windows Phone 7 vengono vendute 10 volte più velocemente che su iPhone, iPod Touch e iPad.

Le opinioni di WMPoweruser.com, quindi, indicano che le applicazioni stanno vendendo bene su Windows Phone 7, ma questi risultati potrebbero dipendere da vari fattori. Bisognerà aspettare nuove statistiche per determinare, con più certezza, il successo di Windows Phone 7 sul mercato.

Notizie su: