Le Push Notification diventano più sicure

Con un comunicato ad hoc diramato direttamente da Cupertino, Apple ha informato gli sviluppatori iscritti all’iOS Developer Program che a partire dal prossimo 22 dicembre, tutte le notifiche Push dirette agli utenti saranno crittografate. Il che significa semplicemente maggiore sicurezza e tutela della privacy per tutti, senza alcun cambiamento formale.

A segnalare la notizia per primo è iClarified, che riporta le esatte parole di Cupertino:

Il 22 dicembre prossimo, il servizio di Apple Push Notification inizierà a far uso di certificati crittografici TLS/SSL a 2048 bit, che forniscono connessioni più sicure tra il tuo server provider e il servizio di Push Notification.
Per essere certo di poter continuare a validare la connessione del tuo server col servizio di Apple Push Notification, avrai bisogno di aggiornare il tuo server di notifiche con una copia del root certificate a 2048 emesso da Entrust. Non ci sarà alcun bisogno di modificare le tue app iOS. L’update si applica esclusivamente ai server.

Per quanto concerne l’utenza, quindi, non cambia assolutamente nulla: per godere della robusta crittografia sin da subito, non sarà neppure necessario procedere all’aggiornamento del proprio parco software. Una bella novità, insomma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti