iPad 2 avrà due fotocamere

iPad 2: Reuters conferma la presenza nella seconda versione di iPad di due fotocamere, una anteriore e una posteriore
iPad 2: Reuters conferma la presenza nella seconda versione di iPad di due fotocamere, una anteriore e una posteriore

L’iPad 2 avrà due fotocamere, una anteriore e una posteriore, cosa che probabilmente permetterà l’uso di Facetime, la tecnologia Apple che abilita le video-chiamate su rete WiFi fra iPhone 4 e computer Mac. A confermare, seppur non in via ufficiale, le notizie che erano già circolate da tempo, è stata l’agenzia di stampa Reuters che, citando due fonti di produttori di componenti orientali, ha anche aggiunto che il nuovo iPad sarà più leggero e più sottile del vecchio iPad e avrà un display migliore.

La produzione dei componenti comincerà nei primi mesi del 2011, e il rilascio al pubblico del nuovo tablet Apple è previsto per la primavera dello stesso anno, in linea con la tendenza dell’azienda di Cupertino che prevede cicli di rilascio annuali di nuovi dispositivi. L’iPad prima versione fu annunciato nel gennaio 2010 e le vendite, per la versione WiFi, sono iniziate il 3 Aprile.

Oltre a questo, sono comparse in rete le prime immagini di due probabili custodie protettive del futuro iPad 2. Le foto mostrano un foro per la fotocamere posteriore (ma non quello per il flash) e una più ampia fessura in basso a destra per un eventuale slot. Nella descrizione di uno dei due case (traduzione da google) è riportato che la fessura potrebbe essere utilizzata per schede di memoria SD.

[nggallery id=90 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti