QR code per la pagina originale

iPad 2, spuntano le prime foto delle cover

,

Se le foto delle cover di iPad 2 pubblicate dalla Shenzhen MacTop Electronics si riveleranno veritiere, avremo la conferma che la prossima generazione di tablet con la mela supporterà doppia telecamera frontale/posteriore, oltre a sfoggiare un nuovo look con curve più pronunciate.

Ribattezzata dal produttore cinese “Crystal Case for iPad 2nd Generation”, la cover in questione tradisce alcuni particolari di tutto rispetto. Un nuovo form factor molto più sottile del precedente, e una inedita -oltre che eccezionalmente ampia- apertura in basso a sinistra, apparentemente dedicata agli speaker. In realtà, l’impressione più accreditata è che tale ritaglio sia destinato ad uno slot SD. Ciò implica che per necessità gli speaker siano stato spostati sul retro del case, o che addirittura sarà presente una qualche porta a scomparsa come nella prima generazione di MacBook Air. Scelta costruttiva opinabile e che, diciamolo subito, appare piuttosto improbabile.

Infine, il foro in alto a sinistra non può che presagire ad una fotocamera posteriore, anche se c’è da dire che la cosa appare piuttosto curiosa. D’altro canto, se è vero che una webcam frontale è necessaria e gradita per godere di FaceTime anche su iPad, scattare fotografie con un dispositivo tanto ampio può non corrispondere all’idea di praticità di parecchi utenti.

Tuttavia, considerando che design simili sono stati avvistati sui siti di altri produttori, tanto in plastica rigida che in morbido silicone, nove su dieci l’iPad che siederà sugli scaffali ad aprile dell’anno prossimo possiederà doppia fotocamera e slot SD. E d’altro canto, nessuna meraviglia: non sarebbe neppure la prima volta che indoviniamo le novità hardware dei dispositivi con la mela grazie all’osservazione in anteprima dei relativi case.

Notizie su: