QR code per la pagina originale

Viber, l’alternativa a Skype

,

Alternative a Skype? Molte in questi anni, ma nella maggior parte dei casi si è trattato di fuochi di paglia, nessuna soluzione alternativa ha saputo infatti durare nel tempo. Ma le cose potrebbero andare diversamente con Viber, un client VoIP dedicato al momento alla sola piattaforma iOS (con il tempo arriverà anche per altre piattaforme) che promette di semplificare al massimo la comunicazione via Web.

Il tutto, non guasta, a costi zero. Viber è stato sviluppato da un’azienda israeliana ed è già un fenomeno visto che è già stato scaricato da oltre 3 milioni di utenti.

Il successo di questo client è la semplicità. Una volta installato non è necessario nessuna registrazione particolare. L’unica cosa da fare è inserire il proprio numero di cellulare e dare conferma con il codice segreto che verrà inviato via SMS.

A questo punto il software si integrerà nella propria rubrica degli indirizzi verificando se tra tutti i numeri presenti, ce ne siano altri che utilizzano la piattaforma VoIP Viber.

Se un nostro amico utilizza pure lui Viber, sarà possibile chiamarlo via VoIP sia sotto rete 3G sia sotto rete WiFi, il tutto a costo zero.

La qualità delle chiamata è molto buona in quanto viene utilizzato il protocollo SIP.

Notizie su: